Le Camp | Azienda
Le Camp è la storia di una passione. La passione per il glamour e per il made in Italy. Trasmessa attraverso l’oggetto più amato dalle donne: la borsa. Un mondo che veicola oggetti e personalità, un’estensione del femminile da portare con sé. E come tale lo trattiamo: offrendo qualità e bellezza.
le camp, borse, accessori, bags, accessories, made in italy, vera pelle, borse italiane, pochette, handbags
21669
page,page-id-21669,page-template-default,ajax_fade,page_not_loaded,boxed,select-theme-ver-1.5,,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.4,vc_responsive
azienda
azienda

La nostra azienda

E’ l’inizio degli anni Novanta, quando Leonardo Campanale fonda un’azienda la cui missione è produrre borse e accessori spendibili sullo scenario italiano e internazionale.
Un’esperienza che gli consente di comprendere come funziona la filiera verticale che porta dalla materia prima al prodotto finito e di perfezionare la qualità della progettazione e della realizzazione di ogni singolo pezzo.
Oltre alle borse, l’azienda acquisisce una forte competenza nella realizzazione di  stole in seta e cachemire, che elabora in maniera originale e fantasiosa.
Nel 2008 nasce il marchio Lecamp.
L’identità è chiara fin da subito:  codici formali originali, una forte elaborazione materica, una vena sperimentale che produce modelli accattivanti, dallo spirito giovane e contemporaneo.
Un’estetica moderna, gioiosa e raffinata al contempo.
Ogni pezzo Lecamp ha il guizzo dell’originalità insito nel proprio dna.
Il credo aziendale è:  contenuto moda forte a un prezzo assolutamente accessibile.
L’azienda insedia due magazzini commerciali nella zona di Padova e Bologna, organizzando la logistica in modo da consegnare il prodotto in Italia, in Europa e nel mondo.
Bologna rimane la base creativa e progettuale di Lecamp. Ufficio stile, showroom, proprietà, uniti nell’obiettivo di creare collezioni dinamiche e vitali, dal glamour spiccato e dalla personalità nitida.
Oggi l’orizzonte di Lecamp è il mondo, la clientela è italiana, europea, asiatica, americana. Le borse Lecamp si posizionano vicino a marchi importanti, con un loro codice estetico riconoscibile e un punto prezzo estremamente competitivo.
Pelle e tessuto sono i due perni su cui poggiano le collezioni. Con punte di colore e pattern che fanno da contraltare a linee più sobrie e classiche. In mezzo, scorre lo spirito vintage. Per completare il quadro affascinante e complesso della personalità femminile.